Play Ethic torna a TO Play

07
settembre

Anche quest’anno Play Ethic torna TO Play!

L’appuntamento con Play Ethic è per sabato 7 e domenica 8 settembre dalle 10.00 alle 19.00 al parco della Tesoriera di Torino.

Passa a trovarci allo stand di Altera per sfogliare in anteprima le avventure originali raccolte nella Call for Adventures “Play Ethic. Immaginare e giocare le sfide del nostro tempo” e giocare con noi! Iscriviti alle sessioni di gioco Play Ethic tramite l’applicazione di TO Play.

Di seguito trovi il programma delle sessioni e le trame delle avventure.

 

CASTEL SESTO

Dove crescere è difficile, perché i mostri non sono la cosa più spaventosa da affrontare.
Sessione di gioco sabato 07/09/2024 orario 12:00-16:30, con pranzo incluso. 5 posti – Fascia età: 18+ L’avventura sarà masterata dall’autore Stefano Burchi.
Uno scenario di gioco per Cuori di Mostro 2 che affronta e mette in scena le difficoltà di giovani persone che entrano nell’adolescenza e che devono affrontare come il loro corpo e il loro mondo cambiano senza il loro consenso, come la vita e le relazioni diventano improvvisamente più complicate e non ci sono più certezze. Siete prontɜ a immergervi in un mondo dove niente è come sembra e a scoprire chi siete davvero?

NET’S HOLE

Sessione di gioco sabato 07/09/24 orario 14:30-18:30. 5 posti. Fascia età 16+. L’avventura sarà masterata dallɜ autorɜ Giovanni Greco e Benedetta Tonini dell’associazione GO! Gioco e Opportunità.
Anno 2237. Il concetto di “nazione” non esiste più. Il mondo è organizzato in metropoli-stato ultratecnologiche indipendenti circondate da Trashclaves: piccole cittadine che sorgono nei pressi delle discariche di ciò che la metropoli divora e consuma. In questo futuro distopico, lontano ma non troppo, un gruppo di 5 Recuperatori perseguirà la propria missione, iniziando a dubitare di quale sia il confine tra i benefici di molti e il diritto di pochi. Qual è il confine tra il nostro corpo, la tecnologia e gli strumenti che ci sono necessari?

IL SOGNO PROFONDO

Sessioni di gioco domenica 08/09/24 orari 14:30-16:30 e 17:00-19:00. 5 posti. L’avventura sarà masterata dall’autore Simone Pappadia.
Siamo in un orfanotrofio di inizio Novecento, in cui lɜ PERDENTI, un gruppo sempre unito di bambinɜ coraggiosɜ, affronta le quotidiane angherie del luogo che dovrebbe essere “casa”, avventurandosi di notte per i corridoi dell’ edificio per recuperare i giocattoli sottratti da adulti severi e ingiusti. * Il cuore dell’avventura è ambientato però nel mondo dei sogni dove dovranno affrontare i loro peggiori incubi. Riusciranno a superare le proprie paure ed imparare a credere in se stessɜ?

OLTRE IL VELO

Sessione di gioco domenica 8 settembre orario 15:30-18:30. 4 posti. Fascia età 18+.
Siamo in un futuro distopico fortemente condizionato dalla degenerazione del cambiamento climatico e dall’orientamento estremista dei governi dei maggiori paesi. Lɜ giocatorɜ interpreteranno alcuni pazienti del Velo, un istituto di cura e di rieducazione per malattie mentali e devianze, sito in mezzo al mare, costrettɜ a fuggire per scampare all’inabissamento della struttura, recuperando nel tragitto la loro identità e – si spera – la loro libertà, in una corsa senza fiato piena di ostacoli e prove da superare. Quanto sei disposto a rischiare per scoprire chi sei davvero? Riuscirai ad abbandonare il Velo e a ritrovare la tua Realtà?

 

Per ulteriori informazioni contattaci: info@alteracultura.org.