Nuova proiezione di Cinema in C7. Mercoledì 4 dicembre alle ore 21.00 @CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3/A, 10152 Torino.
Altera APS ha organizzato una proiezione nell’ambito del progetto Cinema in C7: la rassegna cinematografica partecipata che prevede una serie di appuntamenti a ingresso libero nel territorio della Circoscrizione 7.
La scelta delle tematiche da affrontare e, di conseguenza, dei film, avviene con un processo partecipativo. Rappresentanti di associazioni, socɜ, amicɜ e simpatizzanti, stanno collaborando giorno per giorno alla costruzione della rassegna.
Per dare seguito alla Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne proietteremo il film Il terribile inganno, di Maria Arena (Italia 2022), che racconta il movimento di Non Una di Meno.
L’appuntamento, ad accesso gratuito, si terrà mercoledì 4 dicembre 2024 presso CasArcobaleno.
Alle ore 21.00 avrà inizio la proiezione del documentario Il terribile inganno.
A seguire si terrà un dialogo aperto con Daniela Leonardi e Carlotta Gambardella di Non Una di Meno Torino.
Durante l’evento, sarà presente un banchetto di raccolta firme e distribuzione gadget della campagna My Voice, My Choice, per cui si rimanda al sito ufficiale.
Il terribile inganno di Maria Arena, Italia 2022, durata 106 minuti
Maria partecipa a Milano allo “sciopero globale delle donne” proclamato l’8 marzo 2017 dal movimento femminista “Non Una Di Meno”, e da lì segue il movimento fino all’8 marzo 2020. Un racconto in prima persona della regista Maria Arena che attraverso l’incontro con le odierne pratiche femministe, fa un bilancio sull’essere donna oggi a partire da sé.
Di seguito il trailer del film:
Evento realizzato con il patrocinio della Circoscrizione 7.
INFORMAZIONI UTILI
Dove: CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3/A, 10152 Torino
Quando: Mercoledì 4 dicembre 2024
Orario: ore 21.00 proiezione, a seguire confronto aperto con Daniela Leonardi e Carlotta Gambardella di Non Una di Meno Torino. Durante l’intero evento, banchetto della campagna My Voice, My Choice
Ingresso: gratuito con tessera Arci o di una delle associazioni di CasArcobaleno