Nuova proiezione di Cinema in C7. Giovedì 2 maggio alle 21.00 @Circolo Risorgimento, via Giovanni Poggio 16, 10155 Torino
Altera APS, in collaborazione con Circolo Risorgimento e Casseta Popular, ha organizzato una proiezione nell’ambito del progetto Cinema in C7: la rassegna cinematografica partecipata che prevede una serie di appuntamenti a ingresso libero nel territorio della Circoscrizione 7.
In occasione del 1º maggio, festa dellɜ lavoratorɜ, verrà proiettato il documentario After work.
L’appuntamento, ad accesso gratuito, si terrà giovedì 2 maggio 2024 alle ore 21.00 presso Circolo Risorgimento.
La scelta delle tematiche da affrontare e, di conseguenza, dei film, avviene con un processo partecipativo. Rappresentanti di associazioni, socɜ, amicɜ e simpatizzanti, stanno collaborando giorno per giorno alla costruzione della rassegna.
Sarà possibile arrivare a partire dalle 19.30 per una cena al Circolo Risorgimento, previa prenotazione a info@cassetapopular.it o al numero 0112059573.
Alle 21.00 avrà inizio la proiezione del film, e a seguire ci sarà il collegamento online con il regista per un momento di discussione e confronto.
After work di Erik Gandini. Documentario, Svezia 2023, durata 77 minuti
La nostra è una società basata sul lavoro.
Fin dall’infanzia ci viene insegnato ad essere orientati al risultato e ad essere competitivi. La maggior parte dei lavori esistenti oggi potrebbe scomparire nei prossimi 15 anni per via dell’automazione e dell’intelligenza artificiale.
Potremmo presto dover ripensare al ruolo che il lavoro ha nelle nostre vite come elemento centrale della nostra esistenza. L’approccio di questo documentario è esistenziale, curioso e cinematografico. Attraverso le esperienze dirette dei suoi protagonisti in quattro nazioni emblematiche – Kuwait, Corea del Sud, Usa e Italia – After Work esplora cos’è oggi l’etica del lavoro e come potrebbe essere un’esistenza libera dal lavoro. Tra le personalità intervistate vanno ricordate almeno Noam Chomsky e Elon Musk.
INFORMAZIONI UTILI
Dove: Circolo Risorgimento, via Giovanni Poggio 16, 10155 Torino
Quando: giovedì 2 maggio 2024
Orario: dalle ore 19.30 cena – ore 21.00 inizio proiezione e a seguire collegamento con il regista
Ingresso: gratuito con tessera Arci (chi non ce l’ha, la potrà richiedere all’ingresso)
Prenotazione cena: info@cassetapopular.it o al numero 0112059573