Venerdì 1 dicembre ore 16.00 – Cavallerizza Reale – Sala Multifunzione 1 – via Verdi 9 Torino
Presentazione del libro “Pendolum – La trilogia del tempo” di Francesco Rollone – Ed. Giovane Holden
Davide è un ragazzino vivace e curioso, costretto a passare il weekend in campagna a casa di parenti. Annoiato, comincia a guardarsi intorno. Così, una stanza chiusa a chiave e una vecchia pendola gelosamente custodita dal prozio Andrea risvegliano il suo interesse. Deciso a scoprirne i misteri, nel corso della notte, in silenzio, scende in esplorazione. Mentre si balocca cercando di scoprire cosa abbia di tanto speciale la pendola, allo scoccare delle tre in punto, è trasportato magicamente al suo interno. Qui scoprirà un intero mondo in miniatura, abitato da ingranaggi parlanti e comandato dal temibile Chrono, il gigantesco pendolo.
Inseguito dai Tarli che vogliono farlo prigioniero, con l’aiuto del piccolo Zefiro tenterà di tornare alla sua realtà scapicollandosi nei meandri della pendola e lungo il vertiginoso Trottolodotto.
Qual è il segreto che custodisce il prozio? E chi sono gli abitanti della vecchia pendola? Dietro alla loro esistenza si cela un’anomalia spazio-temporale? E, ancora e soprattutto, che cosa c’entra il numero tre?
Un romanzo che ha il sapore di un puzzle, colorato fresco e intrigante.
Francesco Rollone laureato in Storia Medievale presso l’Università del Piemonte Orientale, vive a Livorno Ferraris (Vc) ed è docente di Lettere nella Scuola Secondaria. Appassionato di fantasy e thriller, ama i viaggi, la musica e il cinema.