
Play Ethic a Emporium. Domenica 6 aprile dalle 11.00 alle 19.00 @Piazza Madama Cristina, Torino (TO).
Domenica 6 aprile il progetto Play Ethic arriva a San Salvario Emporium!
Altera sarà a San Salvario Emporium, in Piazza Madama Cristina dalle 11.00 alle 19.00 per presentare l’avventura inedita Marmosso e portare l’avventura Exodus in collaborazione con SOS Méditerranée .
Marmosso è un gioco di ruolo per bambinɜ dagli 8 ai 12 anni, nato come adattamento di Exodus, avventura vincitrice dell’ultima Call for adventures di Play Ethic.
Marmosso tratta il tema della migrazione e della ricerca di una nuova casa, declinandolo in un contesto fantasy. L’obiettivo è far vivere allɜ giovanissimɜ giocatorɜ un’esperienza immersiva che lɜ aiuti a sviluppare empatia e comprensione verso chi affronta un viaggio difficile per fuggire da un pericolo.
A differenza di Exodus, che ha un tono più drammatico e realistico, Marmosso trasforma il tema della fuga in una fiaba avventurosa, in cui i protagonisti scappano dall’isola di Thalassia, invasa dagli orchi, alla ricerca di un luogo sicuro dove ricominciare.
Exodus è un’esperienza narrativa che ha l’obiettivo di aumentare la nostra consapevolezza riguardo a ciò che accade nel Mediterraneo Centrale, la rotta migratoria più letale al mondo, e a ciò che vivono le persone che provano ad attraversarlo. Un’esperienza immersiva, un gioco di ruolo, che ci porterà a porci domande esistenziali e a ridimensionare ciò che per noi è sempre stato scontato.
Di seguito il programma della giornata:
- Marmosso: ore 15.00 – 16.00 e 16:15 – 17:15 sessioni di gioco per bambinɜ, età consigliata tra gli 8 e i 12 anni. Durata 1 ora.
- Exodus: ore 17.30 – 18.45 sessione di gioco, età consigliata dai 16 anni in su. Durata 1h15.
Per prenotare le sessioni di gioco, compilare il form a questo link. Per maggiori informazioni potete scrivere a info@alteracultura.org e visitare il sito di Play Ethic.
Evento a ingresso gratuito.