
Nuova proiezione per Ways of Europe. Giovedì 3 aprile, ore 19.30, @CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3/A.
Altera APS, in collaborazione con Maurice GLBTQ, ha organizzato una nuova proiezione nell’ambito di Ways of Europe, il progetto volto a costruire un orizzonte comune che influenzi attivamente l’integrazione europea, promuovendo la partecipazione inclusiva e il dialogo tra tutte le persone, in particolare tra giovani e gruppi marginalizzati.
Il film proiettato fa parte della rassegna di UCCA, L’Europa che non si vede, creata appositamente per il progetto partner Ways of Europe.
L’appuntamento, a ingresso gratuito, si terrà giovedì 3 aprile 2025 con un aperitivo a partire dalle ore 19.30 presso CasArcobaleno.
Alle ore 20.30 avrà inizio la proiezione del film Orlando, ma biographie politique.
A seguire, confronto aperto con Dani Musso, volontariə di Maurice APS e collaboratorə di Spo.t, lo sportello che offre accoglienza e supporto alle persone trans* o a chiunque si stia interrogando sulla propria identità di genere.
Verrà proiettato Orlando, ma biographie politique (FRA, 98′, 2023), di Paul B. Preciado, un documentario francese sperimentale realizzato nel 2023 e liberamente ispirato alla figura di Orlando dell’omonimo romanzo di Virginia Woolf del 1928, il cui percorso di trasformazione personale è reinterpretato con un cast di 26 persone trans e non binarie di età comprese tra gli 8 e i 70 anni.
Di seguito il trailer del film:
INFORMAZIONI UTILI
Dove: CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3/A, Torino
Quando: Giovedì 3 aprile 2025
Orario: Aperitivo dalle 19.30 e proiezione alle 20:30. A seguire, confronto aperto.
Ingresso: gratuito con tessera Arci, con possibilità di farla in loco.